Lovelist
Your lovelist is empty: give into the urge!
LOVELIST
YOUR BASKET
Your basket is empty: Start shopping now!
CHECK YOUR BASKET

Fritz Hansen

Fritz Hansen nasce nel 1872 grazie ad un falegname visionario, da cui prende il nome. Da quel momento, Fritz Hansen è cresciuto fino a diventare parte della storia del design danese e internazionale. Oggi è un marchio di design esclusivo, caratterizzato dalla fattura artigianale dei prodotti e da un intrinseco senso di qualità superiore.
infoboxes Dedicated Customer Service
Any doubts or questions?Contact us!

customercare@lovethesign.com
100% Original Products
We select the best design brands and work together with them. Why? In order to grant you 100% original products, with two times the certified quality, by both them and us.
Delivery and returns made easy and refundable
We offer a reliable delivery service and the shipping is on us for orders over €200*. If you aren't satisfied, returns are easy. *conditions may apply, please read the FAQs for more information.
Secure payment
VisaMasterCardAmerican Express
PayPalAmazon PayKlarna

Fritz Hansen

Fritz Hansen è un'azienda danese conosciuta anche con il nome di Republic of Fritz Hansen. Fondata nel 1872 da un falegname danese, le ha dato il suo nome costruendo nel 1915 la prima sedia in legno curvo. Nel 1934 Fritz Hansen ha iniziato a collaborare con Arne Emil Jacobsen, già famoso nel mondo come uno dei migliori artisti danesi. Insieme a lui l'azienda ha lanciato una serie di sedie e poltrone dal 1952 al 1958, diventando un'icona mondiale del design moderno e funzionale. Negli anni seguenti Fritz Hansen ha acquistato la maggior parte dei diritti dell'azienda Poul Kjarholm, creando collezioni di arredamenti di interni dal 1962 al 1982. A partire dagli anni '80 la produzione di nuove collezioni ha portato il marchio a diventare un simbolo del design grazie alla collaborazione con altri artisti moderni; designer e architetti che si sono susseguiti negli anni hanno portato l'azienda ad essere oggi un punto di riferimento per sedie, poltrone, divani, tavoli e arredamenti di interni in generale.