You are in a different country
Do you want to continue browsing the website
or change your country?
La maison de vos rêves est à un pas de vous.
Abonnez-vous à notre newsletter et bénéficiez de 10% de réduction sur les commandes d’un montant supérieur à 100 € !
Profitez-en et ne manquez pas nos offres et nouvelles.
Internoitaliano nasce nel 2012, è una sistema di produzione di prodotti artigianali che si avvale della professionalità di una rete di artigiani e aziende manifatturiere che creano prodotti dal design unico, ma utili e di elevata qualità. Funzionalità e stile uniti sotto l'egida di Giulio Iacchetti che è fondatore di internoitaliano. Il sistema di ideazione con designer, realizzazione con artigiani e diffusione grazie alla rete crea la fabbrica diffusa e permette di avere un sistema all'avanguardia. I singoli oggetti delle linee internoitaliano sono autonomi e versatili, allo stesso tempo possono essere parte di uno scenario complessivo da costruire nel tempo arricchendolo con diversi prodotti per diversi ambienti.
Produzione
La produzione e la progettazione degli oggetti d'arredo si affida ad una rete di laboratori a carattere artigianale e ad aziende del settore manifatturiero che sono in grado di mostrare l'eccellenza e la creatività italiana nella realizzazione di manufatti di elevata qualità. In questo modo si riesce a realizzare una fabbrica diffusa, dove il lavoro viene suddiviso fra soggetti differenti, garantendo in questo modo una migliore specializzazione e un notevole aumento della produttività. Gli oggetti che vengono realizzati da Internoitaliano, nascono grazie ad un'azione paritetica fra il designer e l'artigiano che quindi possono entrare nel processo produttivo impiegando le loro conoscenze e professionalità, miscelando le competenze. Gli oggetti creati da Internoitaliano sono realizzati in modo che possano essere impiegati in maniera autonoma, ma che grazie alla loro versatilità possono rientrare in un progetto d'arredo più vasto, che si integri perfettamente negli ambienti domestici e che può essere completato in maniera graduale. L'identità nazionale dell'azienda si manifesta anche nei nomi delle collezioni e degli oggetti prodotti che sono un reale omaggio a piccoli centri e paesi italiani. I complementi d'arredo, prodotti da Internoitaliano, sono particolari e denotano la grande creatività dei designer. I materiali impiegati sono di elevata qualità e garantiscono una buona resistenza e una lunga durata. Le sedute e i tavoli mostrano linee moderne ed innovative, molto ricercate e con una notevole funzionalità. I materiali impiegati come il legno, il poliuretano, il tessuto e il metallo, vengono sapientemente mescolati per realizzare oggetti resistenti e con un ottimo livello estetico.
Giulio Iacchetti
Internoitaliano nasce da un'idea di Giulio Iacchetti, industrial designer dal 1992 e che ha raggiunto nel tempo fama mondiale. Ha collaborato con grandi marchi e ricevuto nel 2009 il premio per l'innovazione conferito dal Presidente della Repubblica per il progetto Europa Coop. Sempre nel 2009 ha avuto uno spazio nella Triennale di Milano che ha ospitato una sua mostra personale intitolata "Giulio Iacchetti. oggetti disobbedienti". Il primo Compasso d'Oro lo ha vinto con un'idea brillante: la posata multiuso biodegradabile Moscardino, che oggi è esposta al MOMA di New York. Nel 2014 ha vinto il secondo Compasso d'oro. Giulio Iacchetti, oltre ad essere design e fondatore di Internoitaliano e anche professore universitario in Italia e all'estero e collabora con marchi importanti come Mandarina Duck, Coop e Frame.