You are in a different country
Do you want to continue browsing the website
or change your country?
La maison de vos rêves est à un pas de vous.
Abonnez-vous à notre newsletter et bénéficiez de 10% de réduction sur les commandes d’un montant supérieur à 100 € !
Profitez-en et ne manquez pas nos offres et nouvelles.
Fare solo luce non basta, l'accessorio che utilizziamo per raggiungere questo (apparentemente) banale scopo, servirà sopprattutto a creare l'identità dello spazio in cui viviamo; questo è il filo conduttore delle creazioni di Slide. Una realtà interamente made in Italy nata nel 2002 dalla trentennale esperienza di Giò Colonna Romano, nella lavorazione delle resine plastiche: dalle prime esperienze nel settore dei prodotti casalinghi e articoli da giardino, fino agli innovativi arredi luminosi e colorati dal design pulito ed ironico della collezione SLIDE. Ciò che rende particolari, unici e immediatamente identificabili i prodotti Slide, è la loro tecnica di produzione e i materiali che vengono utilizzati. Complementi e accessori sono creati in polietilene mediante lo stampaggio rotazionale e tutti hanno come filo conduttore, un eccezionale utilizzo dell'elemento – luce -. Oggetti che renderanno caratteristico e brioso ogni ambiente, dall'outdoor all'indoor, perfetti anche per allestire eventi scenografici.
Tutte le creazioni sono frutto della collaborazione con Designer di fama internazionale, come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Marc Sadler, Alessandro Mendini, Stefano Giovannoni e Denis Santachiara, che hanno progettato per Slide prodotti capaci di posizionarsi in un segmento di mercato medio/alto. Oggi il brand ha sede a Buccinasco (MI) ed esporta le sue opere in oltre 130 Paesi nel mondo.
Abbiamo detto che, molti dei complementi d'arredo creati dal marchio Slide, si rivelano opere eccentriche, perfette per realizzare e allestire magnifiche scenografie per serate particolari o eventi mondani; sarà per questo motivo che nel 2007, lo stesso marchio amplia la sua offerta sul mercato creando la Slide Events, una divisione aziendale specializzata nella progettazione e gestione di eventi aziendali e privati.
Dal 2011 è stato attivato il prestigioso progetto Slide Art, inaugurato con l'esposizione Sign Off Design alla 54° Biennale D'Arte di Venezia: la volontà è quella di sperimentare un nuovo dialogo tra design e arte contemporanea, producendo pezzi unici grazie alla collaborazione di artisti e designer di fama mondiale. Infine, nel 2015 nasce, alla Darsena di Milano, lo "Slide Lounge" un rivoluzionario e dinamico showroom sorto con l'obbiettivo di coinvolgere a pieno il visitatore, invitandolo a diventare il protagonista di un'esperienza unica di design.
La qualificazione -Made in Italy- conferisce un valore aggiunto riconosciuto in tutto il mondo; la storia, la cultura, il gusto e la qualità, sono gli indiscussi punti di forza della nostra patria. Con la denominazione -Made in Slide-, il brand desider sottolineare l'appartenenza aziendale al bel paese.
Ciò che rende speciali i prodotti Slide è il metodo di lavorazione in polietilene riciclabile tramite lo stampaggio rotazionale, con la possibilità di avere una finitura lucida tramite il processo di laccatura: un metodo efficace per riutilizzare prodotti con materiale declassato, trasformandolo in un oggetto lussuoso e pregiato. I complementi d'arredo e gli accessori del brand trovano sempre il giusto collocamento in ogni tipo di ambiente: spazi residenziali, outdoor casalinghi, eventi o nel mondo del contract, riuscendo a rompere gli schemi di ogni ambiente tradizionale. La filosofia che sta alla base di tutti i progetti Slide è che la luce può cambiare l'identità di tutti gli spazi e, il sapiente uso che sa farne l'azienda attraverso le sue creazioni, emoziona e crea atmosfere positive e gioiose. Questo è probabilmente il motivo per cui tutti i prodotti Slide - si possono accendere -.
Anche la fondamentale esigenza di dover illuminare uno spazio, può essere fatta in modo originale, e con le creazioni di Slide, unire la funzione alla bellezza estetica e al divertimento, verrà davvero naturale. La produzione del brand è caratterizzata da molti progetti inediti, che nascono dalla collaborazione del team di Slide Studio, con Designer di fama internazionale, inoltre tutti gli articoli che creano, si distinguono per i cablaggi minimi, la facilità d'installazione, la semplicità progettuale, il materiale plastico e le forme essenziali dal design sempre ricercato e mai banale.
La sensibilità di Slide si riversa anche sull'ambiente e sui concetti di sostenibilità, attraverso il particolare ciclo di produzione, le numerose iniziative che sostengono e diffondono la cura per l'ambiente, l'attenzione per le persone e l'impegno nella cultura. L'azienda da anni affianca il sostegno di progetti di solidarietà e ambientali, dal 2006 è sponsor della "Penguin Foundation" associazione Australiana nata per salvare i pinguini dall'inquinamento, con eventi di beneficienza che vedono come protagonista la lampada KoKò.
Nel 2007 ha aderito alla manifestazione "Christmas City Park", un evento di arte e design, per la riconversione del parco pubblico urbano. A sostegno delle persone il brand donato trenta lampade Love, ideate dal designer Stefano Giovannoni, per contribuire al progetto Art4Mi dell'Associazione Bambini Cardiopatici del Mondo. Dal 2014 Slide è diventata il principale sostenitore economico dell'Associazione M.A.T. – Milano Altri Talenti, che si occupa di promuovere le attività delle aziende che rappresentano le eccellenze produttive del territorio lombardo e di esponenti di spicco del campo del design, e della fotografia, attraverso l'organizzazione di mostre e convegni.
Accessori e complementi d'arredo che irradiano di luce ogni ambiente, creando atmosfere leggere, ironiche, ma al contempo ricercate grazie all'originalità e all'entusiasmo che mette in ogni sua creazione di design. Il segreto del suo successo? La filosofia -Made in Slide- è un fattore vitale che ha permesso al marchio di rimanere costantemente, un leader di mercato. Questo principio consiste nell'integrare internamente tutte le lavorazioni che portano alla realizzazione dei prodotti: dall'ingegnerizzazione, allo stampaggio, alla finitura, fino all'assemblaggio.
Non tutti sanno che, con una produzione 100% Made in Italy presso gli stabilimenti di Buccinasco, Slide è stata la prima azienda italiana di design a realizzare mobili luminosi in polietilene, con una formula che è diventata la chiave del suo successo ed è oggi esportata in tutto il mondo. E' la stessa azienda a raccontarsi attraverso le sue creazioni: essere riusciti, negli anni, ad esplorare ogni minima sfaccettatura delle materie plastiche e del loro utilizzo, gli ha permesso di raggiungere i massimi standard di qualità sia dal punto di vista della progettazione che della bellezza estetica, riuscendo a sviluppare magnifici prodotti di design.