Anterior
MAESTRI DEGLI ABBINAMENTI: CONOSCI WES ANDERSON?
La casa de tus sueños está a un paso de ti.
¡Suscríbete a nuestro boletín y obtén un 10% de descuento para pedidos de al menos 100€!
Disfrútalo y no te pierdas nuestras ofertas y noticias.
La scena è la seguente. Sei arrivato a casa prima del solito, durante l’ora del tramonto. La luce naturale ti permette di entrare e non inciamparti ma la prima cosa che fai è accendere la lampada vicino al divano. Togli la giacca e le scarpe, ti metti qualcosa di comodo e vai in cucina: accendi le luci sotto la cappa, riempi il bollitore e prendi dallo scaffale il tuo the preferito.
Aspetti che l’acqua bolla e il tè sia pronto con il telefono in mano, poi prendi la tazza e sprofondi sul divano. Sopra il tavolino di fianco a te ci sono i tuoi libri preferiti sul design, la casa e l’arte di abitare. Edizioni fuori formato, immagini stupende e suggerimenti preziosi.
Sei finalmente pronto ad affrontare questo viaggio a ritroso lungo tutto il 2016 alla ricerca delle migliori ispirazioni per l’anno appena iniziato. I nostri consigli sono tre.
Una selezione curata dal team editoriale della Phaidon Press. 60 case che hanno un rapporto unico e particolare con l’ambiente che le circonda. Non un semplice susseguirsi di immagini suggestive ma una collezione ragionata che trasmette un messaggio preciso. È un tema caro a tutto il 2016, l'abbiamo visto riproporre più di una volta tra architettura, arredi e tessuti: la natura e l'uomo, le ispirazioni e i punti di contatto.
Phaidon Press, hardcover, 33 euro circa.
Questo è un vero e proprio manuale per vivere meglio. La riflessione che sta alla base del volume è concisa e interessante: il legame tra home design e organizzazione della casa è più stretto di quanto si possa immaginare. In particolare se in quella casa dovete anche viverci. In un libro, stanza per stanza, l'arte di rendere esteticamente piacevole e mai banale una casa ordinata. 30 ambienti organizzati e raccontati da Toni Hammersley.
Weldon Owen, softcover, 25 euro circa.
Un libro di successo: la solita raccolta? No. La prima ragione per scegliere il volume è che Ngoc Minh Ngo è tra i migliori fotografi di verde domestico di questi anni. Non sono foto con l’effetto wow, sono foto come racconti: in ogni scatto vedi la cura, l’ingegno e il gusto di chi quel luogo lo abita. La seconda ragione è che non si tratta di case irraggiungibili, di giardini pensili da milioni di dollari: sono semplici case e appartamenti. Food for thought.
Rizzoli International, ben 40 euro per 1,3 chili.
Falegnameria Arredamenti Bortolato
Mobiliario
Essence wood
Decor- mania: en busca del objeto adecuado para uno mismo.
Muuto
Thomas Bentzen
Accessorios Hogar
We do wood
Smart Working
Serax
Ideas de regalo
Ton
InternoItaliano
Giulio Iacchetti
Exterior
Paris Mon Amour
Size*
Quantity*