Poprzedni
Lara Vidotto - Nowy j?zyk komunikacji

Twój wymarzony dom jest o krok od Ciebie.
Zapisz się do naszego newslettera i otrzymaj 10% rabatu dla zamówień powyżej 400 zł!
Ciesz się tym i nie przegap naszych ofert i nowości.
Nato francese ma non parigino, Fermob è un brand proveniente dalla verde regione Rhône-Alpes. Si è specializzato, nell’arco di venticinque anni, in mobili per esterni dal design essenziale, colorato, resistente agli agenti atmosferici ed ecosostenibile. Nel 2010 Fermob ha ottenuto la certificazione di gestione ambientale ISO 14001: è un inequivocabile gesto d’amore per la natura che non lascia spazio agli indecisi.
Colori vivaci, forme funzionali, materiali resistenti e un’irrinunciabile consapevolezza green: la capacità di trasmettere il piacere e l’allegria di un momento all’aria aperta tipica delle sedie e dei tavolini di Fermob per giardini, balconi e terrazze – ma anche per i dehors di bar e ristoranti, per i parchi pubblici e privati – ha reso il design del brand francese riconoscibile e apprezzato dalle Alpi alla East Coast.
Il design ecosostenibile di Fermob sfida il solito pregiudizio: l’idea che una sedia o un tavolo prodotti rispettando l’ambiente debbano presentare materiali grezzi e colori poco vivaci. È un’associazione di immagini comune, ma è un legame troppo lineare tra materia prima e prodotto finale.
La natura in primavera è rigogliosa e vitale, ha colori brillanti e un aspetto vivace. Come il design di Fermob.
Non ci sono più le mezze stagioni: i mobili restano in giardino, o sul balcone, tutto l’anno. Stagione dopo stagione i colori devono essere brillanti, le superfici uniformi. Per raggiungere questo obiettivo Fermob si concentra sui dettagli. Ad esempio, tutte le vernici subiscono un trattamento che combatte gli effetti decoloranti dei raggi ultravioletti.
Come può un mobile di metallo avere un basso impatto ambientale? È semplice: riciclando! Questo è il punto di partenza di Fermob, la base da cui prende vita la ricerca senza sosta del brand francese per ottenere prodotti e processi di produzione ecosostenibili.
Acciaio e alluminio: due materiali che, oggi, possono vivere e rivivere la propria esistenza grazie a un circuito di riciclo ben strutturato, anche a livello economico, su scala mondiale. Un mercato che ha condotto a un’incredibile doppia cifra nel riutilizzo dei metalli: 98% a livello globale. L’ecosostenibilità di Fermob è a tutto tondo: dalla materia prima al prodotto finale.
Se non bastassero l’aspetto brioso, le linee definite e le sedute comode, le tinte unite, vivaci e un po’ pop, per trasmettervi l’intenzione di Fermob di farvi vivere appieno il vostro tempo libero, la conferma definitiva arriverebbe dal nome di una delle serie più vendute: Bistro.
È una grafia ricercata, meno comune ma profondamente francese: proprio come le creazioni di Fermob. E vi dice: godetevi l’aria fresca della primavera, godetevi la compagnia di chi meglio vi conosce, godetevi il tono allegro e spensierato delle confidenze da bistrot.
Immaginiamo tinte unite e colori brillanti, una chiacchierata tra amici. Scoppia un temporale, bisogna prendere i bicchieri del pastis e la bottiglia di Ricard: spostiamo il tavolo e le sedie all’interno della veranda, non saranno i capricci del tempo a interrompere quest’aperitivo, meritato relax dopo una giornata alla scrivania.
Forse è proprio in quel momento che, al riparo nella veranda, i designer di Fermob hanno messo mano ai loro progetti e hanno deciso, per ogni mobile, di scartare il superfluo e ottimizzare le forme, privilegiare un’estetica essenziale e, soprattutto, la funzionalità e la straordinaria leggerezza del prodotto finale.
Size*
Quantity*